E' solitamente meno costosa rispetto alla protesi con attacchi di precisione, la sua realizzazione comporta tempi più rapidi. I ganci di metallo possono, tuttavia, essere visibili quando si sorride. Inoltre, i denti naturali su cui appoggiano i ganci, se non ricoperti da corone possono cariarsi: per questo motivo, sono indispensabili un'igiene orale molto accurata e visite di controllo regolari.
Gli attacchi di precisione offrono maggiore stabilità alla protesi rispetto ai ganci ed esteticamente non sono visibili. E1 necessario in questo caso, ricoprire i denti naturali che supportano la protesi, con delle corone o ponti in cui si inseriranno gli attacchi della protesi mobile scheletrata(si parla cosi di PROTESI COMBINATA, in quanto costituita da una parte rimovibile e da una parte fissa). La realizzazione di questo tipo di protesi, ha un costo maggiore e richiede più tempo della protesi mobile con ganci.
Sarà il vostro dentista a consigliarvi il tipo di protesi più adatta in base alle vostre esigenze e alla condizione di denti e gengive.