Nello Studio Bertocchi vengono utilizzate tecniche speciali per contrastare l’odontofobia, che normalmente chiamiamo “paura del dentista” e che risulta sempre più diffusa sia nelle fasce giovanili, sia negli adulti.
Il dentista è visto con terrore al punto tale da non riuscire neanche a sottoporsi ad una semplice visita di controllo, non sono rare le crisi di panico.
Le persone odontofobiche tendono a rimandare sempre più le cure dello specialista affidandosi ad antidolorifici e/o antibiotici vari, peggiorando così il quadro clinico.
Aumentano infatti i danni della patologia e un maggior dolore porta di conseguenza ad un aumento della fobia, senza considerare i danni estetici derivanti dall’ assenza di sedute di igiene.
I pazienti odontofobici spesso, oltre a soffrire fisicamente per l’ assenza di cure specialistiche, soffrono anche psicologicamente il disagio di non avere un bel sorriso, abbassando la propria qualità della vita a causa di tutti i problemi odontoiatrici che ne possono derivare.